giovedì 27 maggio 2010

Risposta a Kyo

Risposta a Kyo'o
Custodisci sempre il Gohonzon che ti ho inviato qualche tempo fa e non lasciarlo mai.
Questo Gohonzon non fu mai conosciuto da nessuno, né tantomeno iscritto nel Primo o nel Medio giorno della Legge.



Si dice che il leone, re degli animali, avanzi di tre passi, poi si raccolga su se stesso per saltare sprigionando la stessa potenza nel catturare una piccola formica o nell’attaccare un animale feroce. Nell’iscrivere questo Gohonzon per la sua protezione, Nichiren è uguale al re leone. Questo è ciò che intende il Sutra con “la forza di un leone all’attacco”.
Credi in questo mandala con tutto il tuo cuore.
Nam-myoho-renge-kyo è come il ruggito di un leone. Quale malattia può quindi essere un ostacolo?
È scritto che coloro che abbracciano il Daimoku del Sutra del Loto saranno protetti da Kishimojin e dalle sue dieci figlie.
Assaporeranno la felicità di Aizen e godranno della fortuna di Bishamon. Ovunque tua figlia possa giocare, non le accadrà niente di male; sarà libera dalla paura come il re leone. La protezione di Kodainyo è la più profonda tra quelle delle dieci figlie di Kishimojin. Ma tutto dipende dalla tua fede. Una spada sarà inutile nelle mani di un codardo. La potente spada del Sutra del Loto deve essere brandita da un coraggioso nella fede. Allora egli sarà come un demone armato di una mazza di ferro. Io, Nichiren, ho scritto questo Gohonzon in sumi4, trasfondendovi la mia anima, perciò credi in esso. Il volere del Budda è il Sutra del Loto, l’anima di Nichiren non è altro che Nam-myoho-renge-kyo. Miao-lo nelle sue interpretazioni afferma: «La rivelazione dell’Illuminazione originale del Budda è il cuore del Sutra».
Le sfortune di Kyo’o Gozen si trasformeranno in fortuna. Raccogli tutta la tua fede e prega questo Gohonzon. Allora, che cosa non può essere realizzato? Credi nel Sutra del Loto quando dice: «Questo Sutra esaudisce i desideri. È l’acqua fresca e limpida del laghetto che placa la sete» e: «Godranno di pace e sicurezza in questa vita e di circostanze favorevoli nella prossima».
.Nam-myoho-renge-kyo, Nam-myoho-renge-kyo.
Rispettosamente,Nichiren
15 agosto

1 commento:

  1. caro paolo,
    poichè da oggi e fino a venerdì sarò a cuneo per uno stage all'ospedale, vorrei avere la possibilità di recitare insieme daimoku e gonkyo. Mi potresti contattare? sarei molto felice.
    paolo limoni 3389347857

    RispondiElimina

-- --
-- --
-- --